Sport

Al Castello del Monferrato convegno sul “Sistema Posturale predittivo – Canali Postural Method”

Interessante convegno per fisioterapisti, personal trainer e gli altri operatori dello sport

«Casa Monferrato» che oltre ad essere l’associazione che si occupa di assecondare le necessità degli sportivi di alto livello vuole affermarsi sempre più come contenitore scientifico, ha deciso di promuovere un interessante incontro formativo gratuito sul “Sistema posturale predittivo – Canali Postural Method” che si pone come obiettivo la «postura come soluzione ai dolori, agli infortuni e al miglioramento della pratica sportiva”.

Il convegno, che si svolgerà nelle sale Castello del Monferrato a Casale (AL), è in programma per il 14 settembre a partire dalle 9 e terminerà intorno alle 13. Una mattinata di alta formazione, organizzata dal dott. Mirko Denrico e patrocinata dalla Città di Casale Monferrato, aperta a tutti gli addetti ai lavori del mondo sportivo, ma particolarmente consigliata a chinesiologi, osteopati, fisioterapisti, personal trainer, preparatori atletici, professioni sanitarie e agli altri operatori dello sport.

Relatore d’eccezione sarà il prof. Vincenzo Canali, inventore dell’omonimo metodo, che ha dedicato gran parte della sua vita professionale per specializzarsi nella prevenzione dei traumi da carico iterativo con grande esperienza negli sport acrobatici e che vanta collaborazioni con svariate federazioni sportive nazionali e internazionali. Nella sua lunga carriera è stato allenatore della squadra Nazionale di Ginnastica artistica, collaboratore della Iaf, l’International Athletic Federation, e collaboratore di diverse federazioni sportive nazionali per corsi e clinic. È stato collaboratore della Juventus F.C. oltre che docente in master dedicati alla postura nelle più importanti Università italiane.

Per maggiori informazioni: «Casa Monferrato» – Mirko Denrico (349/6783191).

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook