Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking dal Colle del Lys alla Cappelletta di San Vito

Cammini Divini di Augusto Cavallo propone questa nuova escursione con Accompagnatore Naturalistico su facili e agevoli sentieri dal Colle del Lys fino alla cappelletta di San Vito e ritorno. Lunghezza percorso circa 10 km. – dislivello +300 m. Difficoltà bassa, adatta a tutti.   

Per concludere il mese di agosto torneremo in montagna con una nuova escursione semplice ma panoramica che partendo dal grande parcheggio del Colle del Lys si snoda su larghe strade bianche con leggeri saliscendi privi di asperità e difficoltà fino a raggiungere la Cappelletta di San Vito dove faremo una breve pausa prima di iniziare il ritorno.  Sul percorso del rientro faremo una breve deviazione per salire fino al Rifugio Portia immerso nel verde.

Ritrovo alle 9,30 nell’ampio parcheggio adiacente al Rifugio Colle del Lys https://maps.app.goo.gl/dE2HB8C5Pn8J9DLu7 , per caffè e iscrizioni per poi partire direttamente per il nostro trekking. Al ritorno sempre nei pressi del Suddetto Rifugio potremo pranzare con menù alla carta. In alternativa per chi lo desidera potrà fare un piacevole picnic nei prati circostanti. 

Si raccomanda: Abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione, scarpe da trekking o scarponcini, crema solare, cappellino, scorta d’acqua e eventuale snack.

Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 a Crescentino al Bar Gallery https://maps.app.goo.gl/h7ykyYDgd9Ceeksn9 (presso il supermercato Conad). A seguire partenza in direzione della località Colle del Lys nel punto di ritrovo dove incontreremo gli altri partecipanti. Termine dell’escursione verso le 13,00 e sosta per il pranzo.

Costo Accompagnamento escursione €. 10,00 

N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 30 agosto alle ore 16Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:

Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com            

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook