Alessandria, Attualità

Giornata Mondiale Trombosi: open day il 18 ottobre

Dalle 15 alle 19 al Centro Emostasi per chi ha già sofferto di trombosi 

In occasione della Giornata Mondiale della Trombosi, porte aperte il 18 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 al Centro Emostasi e Trombosi, struttura diretta da Roberto Santi e situata al primo piano del Poliambulatorio Gardella.

L’evento, realizzato dal Centro stesso e dalla Chirurgia Vascolare dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria diretta da Alberto Guagliano, con la collaborazione del Lions Club di Alessandria Valmadonna Valle delle Grazie, offrirà incontri gratuiti con medici e personale sanitario per tutti coloro che hanno già sofferto di trombosi venose profonde o embolie polmonari e necessitano di una rivalutazione clinica.

La trombosi venosa profonda (TVP) è una condizione medica in cui si forma un coagulo di sangue in una vena, solitamente nelle gambe. Questo può ostruire il normale flusso sanguigno e causare gonfiore, dolore e arrossamento nella zona colpita. Se non trattata tempestivamente, la TVP può portare a complicazioni gravi come l’embolia polmonare (EP), ovvero il distacco del coagulo che viaggia attraverso il sistema venoso fino ai polmoni, bloccando una o più arterie polmonari. 

Per ulteriori informazioni sull’Open Day è possibile contattare il numero 0131-206093 dalle ore 11.00 alle 15.00 o scrivere una mail a centroemostasietrombosi@ospedale.al.it.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook