ALLENAMENTO UTILE E DIVERTENTE
ASD Città di Casale-Accademia Casale U19-5-2 (17’ Abrazhda, 28’ Hakorja, 31’ Maioglio A., 52’ Amin, 59’ Miglietta, 81’ Boja, 89’ Miglietta)
ASD Città di Casale: Giarolo, Maioglio F., Zoboli, Giarola, Michelerio (Cap.), Marianini, Rodriguez, Ferri, Maioglio A., Amin, Abrazhda. A disp: Canino, Miglietta, Perdicaro, Beatrice, Canuto, Zaffiro, Albino, D’Alto, Bincoletto. All: Bellingeri.
Accademia Casale U19 (primo tempo): Mangia, Meloni, Czemallari, Favretto, Aguggia, Mazzucco, Bersano, Hakorja, Gega, Farotto, Chornyavsky. All: Gerli.
Accademia Casale U19 (secondo tempo): Valeriano, Serangeli, Piano, Bernardi, Troka, Napoli, Bertelli, Rizzi, Valerioti, Boja, Corona. All: Gerli.
Arbitro: Mehmet Salku (Casale M.to)
Primo tempo: ASD Città di Casale-Accademia Casale U19-2-1
Corner: ASD Città di Casale-Accademia Casale U19-4-5
Ammonizioni: ASD Città di Casale-Accademia Casale U19-0-0
Espulsioni: ASD Città di Casale-Accademia Casale U19-0-0
Sabato 26 ottobre le formazioni dell’ASD Città di Casale (campionato di Promozione) ed Accademia Casale (campionato Regionale under 19), si sono ritrovate sul sintetico del “Bianchi” per un allenamento congiunto in famiglia. La giornata di regular season è stata annullata (e rimandata a data da destinarsi), ma i tecnici Bellingeri e Gerli hanno voluto mettere utili minuti nelle gambe alle rispettive formazioni, per non perdere il ritmo partita. L’Accademia ha optato per due diverse formazioni (una per tempo), schierando in avvio i ragazzi che fino ad ora hanno avuto un minutaggio inferiore nel Regionale. L’ASD Città di Casale ha schierato tra i pali Pietro Giarolo (classe 2006), estremo difensore della juniores provinciale. Davanti a lui Fabio Maioglio, Michelerio, Marianini e Zoboli. In mediana Giarola, Amin, Ferri; tridente offensivo composto da Alessio Maioglio, Abrazhda e Rodriguez. Il primo squillo è di Fabio Maioglio che, al termine di una percussione sulla destra, pennella un cross per la testa di Rodriguez. Pallone incredibilmente alto sula traversa a portiere battuto. La risposta dell’Accademia è spavalda e degna di nota. Punizione dalla tre quarti (6’) e colpo di testa di Farotto che termina a lato. Il destro a giro di Hakorja al minuto 11 non va tanto distante dall’incrocio dei pali. Giarola recupera da par suo un pallone sulla tre quarti ed imbuca per Abrazhda che, davanti al portiere, infila la rete del vantaggio. Giarolo esce in maniera risolutiva al 21’ ed Amin (25’) crossa con precisione per Abrazhda. Sottomisura e di sinistro, l’attaccante svirgola graziando Mangia. Il pareggio dell’Accademia giunge al minuto 28. Recupero palla di Hakorja e botta a mezza altezza imparabile per Giarolo: 1-1. La squadra di Bellingeri risponde con Fabio Maioglio, che serve in area Amin: colpo di testa centrale, parato da Mangia. Su un errato retropassaggio (31’) si inserisce Alessio Maioglio. La punta viaggia a velocità doppia rispetto ai difensori avversari e di esterno sinistro segna il gol del 2-1.
Il centravanti nerostellato si vede anche in difesa, quando al 34’ salva di testa nei pressi della linea. La mezza rovesciata di Giarola al 36’ termina a lato, così come il colpo di testa di Farotto tre minuti dopo. Percussione di Rodriguez sulla fascia sinistra e botta che Mangia è bravo a deviare sul palo. Una prima frazione divertente, con continui capovolgimenti di fronte, va in archivio sottolineata dagli applausi del pubblico.
Nella ripresa l’ASD Città di Casale inserisce Canino, Albino, Perdicaro, Miglietta, Bincoletto, D’Alto, Beatrice e Canuto. A parte le azioni che portano ai 4 gol, non si creano le stesse opportunità dei primi 45 minuti (da entrambe le parti). Recupero di Beatrice al minuto 7, assist per Amin e rasoiata da 25 metri che si infila tra palo e portiere: 3-1. Il regista ex Accademia si ripete al 14’ servendo Miglietta. Destro a scavalcare il portiere per il momentaneo 4- 1. L’Accademia ci prova con coraggio ed al 36’ realizza una rete con Boja, ben servito da Corona. In zona Cesarini Miglietta cala la personale doppietta superando ancora Valeriano.