A Padova in palio punti per i playoff di A1 femminile
Quinto turno di Serie A2 maschile e la Canottieri Casale capolista nel girone 3 ospiterà domenica 3 novembre i monzesi del Tennis Club Villasanta. Dopo il pareggio in terra campana contro il Team Avino, i monferrini cercheranno di consolidare il vantaggio conquistato nelle prime quattro giornate ed essere certi di disputare i playoff promozione.
I lombardi, quarti nel girone 3 con 6 punti, possono contare su Federico Arnaboldi (2.1, 241 Atp), il francese Mathias Borgue (2.1 e 375 del ranking mondiale), Pietro Orlando Fellin (2.3), oltre a tutti gli elementi del vivaio William Mirarchi (2.4), Gianluca Filoramo (2.4), Andrea Borroni (2.5), Davide Albertoni (2.6), Van Son Didoni (2.6) e Alessandro Cima (2.7).
Nel quinto turno di A2 saranno in campo anche Colle degli Dei-Team Avino, Match Ball Firenze – Sassuolo, riposa Lecce. La classifica del girone 3 recita così: Canottieri 10 punti, Avino 7, Firenze e Villasanta 6, Lecce 4, Sassuolo 1 e Colle degli Dei ancora a zero.
Per tutti gli spettatori del match che si disputa sulla terra rossa di Viale Lungo Po Gramsci la possibilità di vincere una t-shirt ufficiale delle squadre di Serie A della Canottieri.
Match molto delicato quello della squadra due volte campione d’Italia in A1 femminile, dopo il k.o. contro Palermo di domenica scorsa: la Canottieri Casale sarà impegnata a Padova, per la sfida-spareggio valida il secondo posto nel girone 1, posizione che mette in palio la semifinale playoff.
La classifica vede in testa Palermo con 10 punti, Padova 6, Canottieri 4, Park Genova 2. Altro match che andrà in campo domenica sarà quello tra Ct Palermo e Park Genova. All’andata le casalesi si imposero con un netto 4-0, ora la sfida si sposta sui campi in green set della cittadina veneta.
Il Tennis Club Padova può contare su Laura Pigossi, tennista italo-brasiliana numero 135 Wta e classifica italiana 2.1, Marie Hildegard, giocatrice belga, 2.1 e 223 del ranking mondiale, Andrea Lazaro Garcia De Mateos, 257 Wta e 2.2, oltre alla tedesca Katharina Hobgarski (2.2 e 287 delle classifiche mondiali). Nel roster del club padovano anche Isabella Serban (2.1), la rumena Oana Georgeta Simion (2.4 e 668 Wta), Lavinia Luciano (2.4, vivaio), Carolina Gasparini (2.4, vivaio), Giada Cavazzoni (2.6, vivaio) e Gioia Barbieri (2.6).