SERIE C GIRONE A
VOLLEY SAN PAOLO – PALLAVOLO LA BOLLENTE 2-3 (21/25, 25/21, 25/18, 25/27, 6/15)
Sabato 2 novembre a Torino si è svolta la quarta Giornata del Campionato di serie C maschile che vedeva di fronte I padroni di casa del Volley San Paolo e i giovani atleti della Bollente Acqui. Come ci si aspettava è stata una vera battaglia sportiva durata oltre 2 ore di gioco che si è rivelata divertente agli occhi del numeroso pubblico. I giovani ragazzi di Acqui , privi di Sarasino, Fois e Gandolfi e con Garbarino a mezzo servizio hanno riscattato la brutta battuta d’arresto subita lo scorso week end.
Coach Garra racconta: “Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una squadra ben attrezzata e che fa della difesa e del gioco al centro i propri punti di forza, ma i nostri ragazzi hanno ben interpretato il match giocando una partita ordinata”
Acqui parte con D’Onofrio in diagonale con Dotta , Carrera e Pozzatello in banda, Oliva e Assalino al centro e Russo libero. Nel corso del set nel tentativo di arginare l’esuberanza dei centrali avversari subentra anche Chiara che seppur fuori ruolo ben contribuisce a chiudere il set a favore di Acqui. Il secondo set vede Acqui soffrire maggiormente in ricezione subentrano l’ottimo Stambuco, Pipitone e Passo ma ciò non è sufficiente e San Paolo pareggia I conti. Terzo set e Acqui soffre ancora mentre il quarto set vede i bianchi portarsi sul due pari dopo una lunga ed emozionante battaglia. Il quinto set è a senso unico, gli acquesi sembrano avere più benzina per aggiudicarsi la partita.
Dotta 21, Garbarino, Pozzatello 4, Assalino 8, D’Onofrio 2, Pipitone 1, Passo 17 Carrera 17, Chiara 5, Stambuco, Oliva, Liberi: Russo, Mammoliti. All. Garra