L’intervento verrà effettuato venerdì 8 novembre al mattino
Sono quasi tre milioni di euro i fondi che l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria utilizzerà per il rinnovo delle grandi attrezzature, come TAC e Risonanze Magnetiche. Un percorso di modernizzazione già avviato in estate.
Nella cornice della Missione Salute, Ammodernamento del parco tecnologico e digitale ospedaliero, il PNRR prevede una voce dedicata alle “Grandi apparecchiature” che ha consentito all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria di procedere con l’acquisto di una TAC e due Risonanze Magnetiche.
E proprio nell’ottica dei lavori di sostituzione dei macchinari, come già successo lo scorso agosto, venerdì 8 novembre alle ore 8 verrà effettuato quello che in termine tecnico viene definito un “Quench pilotato”: quest’intervento potrebbe causare un probabile “boato” e successivamente l’emissione di una consistente nuvola bianca, emulando quindi l’effetto di un’esplosione che, in realtà, consiste in un semplice scarico di sostanze in nessun modo dannose. Quest’ultima informazione è di particolare importanza, al fine di evitare inutili allarmismi.