La gara di andata tra Tennis Beinasco e Canottieri Casale finisce 2 – 2
Finisce 2-2 gara 1 dei play out di A1 femminile tra Tennis Beinasco e Canottieri Casale, al termine di una lunga maratona durata oltre le 8 ore. Giulia Gabba ha dovuto fare a meno della sua “stella” la rumena Anca Todoni, che è tornata dalle Billie Jean King Cup Finals di Malaga con l’influenza, con il team monferrino che confida di recuperarla per il ritorno. Si apre con gli effetti speciali in campo il primo match del derby piemontese. L’italo australiana Seone Mendez (2.1) vede il successo nella sfida con Federica Di Sarra (2.1): primo set di marca torinese 6-3, mentre nel secondo parziale la Mendez recupera l’1-4 di svantaggio e chiude sul 6-4. Nel terzo set, Di Sarra sembra avere maggiore energia e un break iniziale fa ben sperare il team di Beinasco. Mendez non molla e capitan Giulia Gabba dà i consigli giusti per vincere la partita con il 7-5 conclusivo.
Nulla da fare per Jessica Pieri (2.1) contro la serba Dalila Jakupovic (2.1): la giocatrice toscana, colonna del club due volte campione d’Italia, si porta avanti 3-1, ma la numero uno di Beinasco si rifà sotto. 6-4, per il primo set. Nel secondo i valori espressi non cambiano e la numero 258 Wta chiude 6-2. Secondo punto per le torinesi arriva dalla racchetta di Federica Rossi (2.5), a segno 6-2, 7-6 contro Greta Rizzetto (2.4), che ha sprecato un netto vantaggio di 4-0 nel secondo parziale. Nel doppio Mendez e Rizzetto opposte a Jakupovic e Rossi: la coppia casalese recupera il netto svantaggio di 1-4 e conquista il set 6-4. Il secondo parziale è sempre del tandem monferrino 7-5. Domenica prossima il ritorno a Casale. Questa volta la Canottieri ha dalla sua il fattore campo.
In A2 maschile, nel girone 3, che ha visto la Canottieri chiudere al primo posto, nonostante il riposo in settima giornata, l’ultimo turno di regular season si è concluso con i successi di Avino su Sassuolo (4-2), di Villasanta (5-1) su Colle degli Dei e di Match Ball Firenze, 5-1 contro Lecce.
La classifica: Canottieri Casale 14 punti, Firenze 13, Villasanta 12 (tutte e tre ai playoff), Team Avino 10, Colle degli Dei 6 (salvezza per entrambe), Lecce 4, Sassuolo 1 (ai playout).
Martedì i sorteggi dei playoff e playout. La “Cano” di capitan Marco Bella entrerà in gioco da domenica 1° dicembre.